Gruppo Spinelli: nuovo traguardo nel campo della sicurezza sul lavoro
La Spinelli srl ha ottenuto la certificazione ISO 45001-2018.
Rina Service, primaria società specializzata nella certificazione di sistemi di gestione, ha certificato il sistema di gestione aziendale del Gruppo in materia di sicurezza sul lavoro, secondo la nuova norma internazionale ISO 45001 2018.
La Spinelli Srl, dopo la certificazione del sistema ambientale secondo la nuova ISO 14001:2015 ottenuta nel 2018 e con la collaborazione di Tanit srl, ha applicato i principi della nuova norma al suo interno.
Ha ampliato lo studio del “contesto” esterno all’azienda per definire gli stakeholder, ha messo in atto azioni per promuovere la leadership del management, il coinvolgimento del personale e la comunicazione interna ed esterna della società.
La valutazione rischi è stata strutturata secondo i processi aziendali e maggiormente connessa ai programmi aziendali per gestire in modo più efficace situazioni di rischio e nuove opportunità.
L’audit di migrazione, della durata complessiva di 10 giorni uomo ha dato esito positivo ed ha portato all’ottenimento del certificato di conformità alla nuova norma.